Alla base della proposta gastronomica de “Il Cenacolo” c’è la tradizione culinaria toscana. Le ricette più conosciute ed apprezzate della nostra regione vengono proposte in forma originale e gustosa. Dall’antipasto al dolce, tutto è curato nei minimi dettagli.
Il menù del ristorante rispetta il territorio e la naturale stagionalità. In cucina vengono infatti utilizzati il più possibile prodotti locali e di stagione.
Lo staff si impegna ogni giorno per offrire agli ospiti un servizio semplice ma di qualità, oltre a cibo e vino di eccellenza. Nei dintorni del ristorante, il Valdarno Superiore, i Monti del Chianti ed i Colli Senesi, vengono prodotti alcuni dei vini più apprezzati della Toscana. Sono tutti presenti nella nostra carta dei vini.
Al ristorante “Il Cenacolo” potete gustare: taglieri di salumi e formaggi da assaggiare con composte di cipolla o pomodoro, pasta fresca servita con sughi artigianali della tradizione locale, tagliata o bistecca alla fiorentina accompagnata da funghi, rucola e grana, patate. Ottime anche le preparazioni di pesce e le pizze, alcune molto fantasiose.
La pizzeria de “Il Cenacolo” segue infatti la stessa filosofia della cucina, proponendo fantasiose pizze con prodotti di stagione.
Attenzioni particolari vengono riservate a vegetariani, celiaci ed alle persone che soffrono di intolleranze alimentari o che seguono diete speciali. Lo staff è in grado di segnalare a questi ospiti alternative gustose e saporite.
“Il Cenacolo propone le ricette dalla tradizione toscana in forma moderna, originale e gustosa.
Dall’antipasto al dolce, tutto è curato nei minimi dettagli.”
Il Cenacolo
Ristorante in Chianti
CENE A TEMA
GIARDINO
Ampio e fresco, può ospitare comodamente tra i 90 ed i 100 coperti.